Come cantare bene in sole 3 lezioni

 In Canto, Motivazionale, Tecnica Vocale

Onestamente non lo so. Davvero. Non lo so.

Impara a cantare bene in 5 semplici steps

I 3 segreti per cantare come un professionista in sole 3 lezioni!

Q

ueste sono affermazioni  che sicuramente tutti abbiamo letto o sentito mentre navighiamo in rete. Ti sarà capitato di cliccare su un video di Youtube su cui improvvisamente appare uno spot pubblicitario dove un guru del canto rivela dei segreti magici, i quali dovrebbero presumibilmente farti diventare un cantante TOP in 3 giorni o 3 mesi o 10 lezioni.

Beh, mi piacerebbe fosse cosi facile e veloce! Sfortunatamente, cantare non è come un piatto da microonde; la sua ricetta migliore è a cottura lenta!

Sarò onesto. Immagina se tutti i miei studenti imparassero a cantare in due/tre lezioni. Io diventerei rinomato per i miracoli vocali e sarei soprannominato lo speedy maestro! Non sarebbe fantastico?

Eppure, non si dovrebbero mai disprezzare gli sforzi e la perseveranza che sono richiesti per migliorare e diventare il cantante che si desidera essere. Quando lavori duramente per qualcosa a cui tieni, la apprezzi di più e valorizzi ogni singolo passo del processo di apprendimento.

In un mondo dalla mentalità del “voglio tutto adesso!”, tendiamo a non dedicarci quando dovremmo alla nostra arte. Non ci sono scorciatoie per imparare a cantare in maniera salutare e bilanciata. Vai al tuo passo, adattati ad esso pazientemente e divertiti! Siamo tutti sulla stessa barca, no?

OBIETTIVI DIVERSI

Ci sono, sicuramente, diversi motivi legati alla sfera personale per cui si decide di fare lezioni di canto. Ad esempio, alcune persone non vogliono essere cantanti professionisti, ma sono molto appassionati e si divertono a vocalizzare e a cantare un pezzo in quell’ora di lezione. Sono anche cosciente della solitudine in cui vivono alcuni clienti (non me ne vogliate, specialmente a Londra), per cui uniscono genuinamente il loro amore per il canto ad una bella chiacchierata con il proprio insegnante. Ho incontrato anche persone interessate a provare, per rendersi conto in un secondo momento che cantare non era ciò che in realtà volessero fare. Oppure ci sono musicisti/cantanti impegnati con le loro band o da solisti che chiedono un’intervento rapido, per aiutarli a rispolverare o a sistemare momentaneamente dei brani che andranno ad esibire.

Quindi, mi stai dicendo che non vedrò miglioramenti nel breve termine? 
Certo che li vedrai. Infatti, noterai dei cambiamenti nella tua voce sin dalla primissima lezione. Questa è la superficie, poi si andrà in profondità.

NON TI ARRENDERE

Infine, vorrei spendere qualche parola per coloro che fanno fatica a credere in se stessi. Forse ti senti incapace e senza speranza, come se ciò che stai facendo sia inutile e non ti porterà da nessuna parte. PLEASE, smetti di credere a questa bugia.

Se segui le direttive del tuo insegnante e organizzi la tua routine di allenamento vocale, niente ti fermerà. In aggiunta, se non dai ascolto a quei pensieri di scoraggiamento, la tua esercitazione sarà più efficace e più resistente ai tuoi momenti di “down” emozionale.

“Se puoi sognarlo, puoi farlo.” Walt Disney

Pietro Pratico

Recommended Posts
SOLDIER 
  1. 1. Soldier Pietro Praticò 0:32
  2. 2. Voglio vedere Pietro Praticò 0:32
  3. 3. Completely alive (Spontaneous) Pietro Praticò 0:32
  4. 4. Heaven here Pietro Praticò 0:32
  5. 5. Unrestrained Pietro Praticò 0:32
  6. 6. Innamorarmi Pietro Praticò 0:32
  7. 7. Più forte Pietro Praticò 0:32
  8. 8. Spontaneous Pietro Praticò 0:32
NEW ALBUM 
AVAILABLE NOW
Contact me

I'm not around right now. But you can send me a message and I'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt